Cura delle carie con tecnica diretta e indiretta a Genova
Lo studio dentistico Di Bartolo tratta anche l’odontoiatria conservativa occupandosi principalmente della cura delle carie dentale, per ripristinare la funzionalità dei denti cariati o danneggiati, rimuovendo il tessuto danneggiato e restituendo al dente la forma e l'estetica originale.
Oltre alla cura delle carie, i dentisti dello studio di Genova si occupano anche dei denti rovinati in seguito a traumi, erosioni o abrasioni e per ripristinare le loro normali funzioni e l'estetica adottano sia la tecnica diretta che quella indiretta utilizzando diversi tipi di materiali.
Ripristino della funzionalità dei denti con tecnica diretta
Fino a qualche tempo fa la tecnica diretta per le otturazioni del premolari e dei molari prevedeva l'uso dell'amalgama d’argento. Negli ultimi anni questo materiale è stato sostituito da resine composte che attualmente allo studio dentistico di Genova si usano per la cura delle carie.
Otturazioni dei denti innovative
La carie danneggia irrimediabilmente i tessuti duri del dente, la dentina, lo smalto e il cemento, a causarla sono il consumo protratto nel tempo di alimenti ricchi di zuccheri e i batteri.
Questi vivono normalmente all'interno della bocca ma si riproducono con rapidità aiutati, appunto, dagli zuccheri, procurando un ambiente favorevole per lo sviluppo della carie. Se non viene curata tempestivamente può causare seri problemi al cavo orale.
Lo studio dentistico Di Bartolo è specializzato nella cura della carie ed esegue trattamenti di otturazione innovativi a Genova.
Richiedete un preventivo per la cura delle vostre carie
* Campi obbligatori